Quest’anno si è fatta desiderare molto e alla fine è arrivata, molto intensamente. L’estate 2019 promette di essere una stagione da record a causa delle altissime temperature previste nei prossimi mesi.
Uno dei primissimi consigli noti a tutti per combattere il caldo è quello di idratarsi, bevendo molta acqua.
Esistono altre bevande (che non siano insapori come l’acqua) in grado di combattere il caldo e dissetarci allo stesso modo?
Sì, ecco i nostri 3 consigli.

  1. Caffè con ghiaccio

    Per non rinunciare alla carica del caffè nonostante il caldo, una valida alternativa è il caffè in ghiaccio. Occorre semplicemente versare il vostro caffè in un bicchiere con dei cubetti di ghiaccio, mescolare e gustare. Se consumate il caffè zuccherato, il consiglio è di zuccherarlo prima di versarlo nel ghiaccio. Delle alternative allo zucchero sono il latte di mandorla o il latte.
    Siete interessati ad avere una macchina del caffè in comodato d’uso gratuito? Date un’occhiata alle nostre proposte.

  2. Centrifugati di frutta fresca

    Fatti con frutta di stagione, i centrifugati sono perfetti per una pausa veloce da consumare e ricca di vitamine e sali minerali. A seconda di frutta e verdura utilizzate, i centrifugati si distinguono solitamente in: energizzanti, detox, dissetanti, rinfrescanti e nutrienti. Insomma, i centrifugati sono un alleato ideale per combattere il caldo. Avete già provato i centrifugati dei nostri FOODIE’S Store?

  3. Bevande senza zuccheri aggiunti

    Per rinfrescarsi con gusto, alcune valide alternative all’acqua sono costituite dalle bevande al succo di frutta senza zuccheri aggiunti e dall’acqua aromatizzata alla frutta. Le prime sono bevande fresche di vari gusti che hanno un alto apporto vitaminico. Quando parliamo di acqua aromatizzata, invece, facciamo riferimento a degli infusi freschi dove l’ingrediente principale è l’acqua.
    Questi due tipi di bevande senza zuccheri aggiunti sono facilmente accessibili anche sul posto di lavoro, poiché disponibili direttamente nei distributori automatici.

Qual è la vostra bevanda rinfrescante preferita?