DISTINGUERSI DALLA MASSA COL SORRISO

Come rinnovare la moda del momento: il FOOD TRUCK

Chi non ha mai visto (soprattutto negli ultimi tempi) nelle grandi città, furgoncini o Ape adibite a cucine mobili?

Argenta Ape

Food truck è ormai diventata una parola di uso comune. L’immagine del baracchino unto e sporco fuori dallo stadio è stata sostituita dalla figura di giovani imprenditori attenti alle tradizioni gastronomiche e alle materie prime che servono deliziosi spuntini. Il food truck riassume in sé il significato di : identità culturali, tradizioni culinarie secolari e spirito di aggregazione ed è oggi in costante ascesa. Il cibo di strada sta cavalcando l’onda di un rinnovato interesse per la cucina genuina e gli ingredienti del territorio, raccontando l’evoluzione e la storia delle abitudini alimentari di città e paesi italiani.

E qual è la tradizione culinaria che più di tutte unisce l’Italia intera? Il CAFFE’.

Un’azienda che si è distinta coniando così il termine di COFFEE TRUCK, servendo caffè attraverso la sua Ape rossa è Argenta, che con il suo progetto Argenta Ape ha portato su strada un nuovo modo di concepire il caffè. Argenta Ape è un servizio “unconventional” e viaggiante che dà la possibilità di arricchire feste ed eventi aziendali, manifestazioni e fiere offrendo caffè espresso e bevande calde, bibite, succhi di frutta, piccoli assaggi di pralineria e molto altro per stupire ospiti e clienti.

C’è chi dice che “la vita è un bellissimo e interminabile viaggio alla ricerca della perfetta tazzina di caffè”. E se fosse invece la tazzina perfetta di caffè a venire da te?

Molte aziende hanno scelto questo servizio per i loro eventi, ad esempio Coca-Cola, per l’evento aziendale di Halloween o Banca Intesa San Paolo. Argenta Ape ha accompagnato anche il concerto di Ligabue a Monza oltre che presenziare a Street Food in grandi e piccole città italiane. Infatti il senso di questo progetto è proprio quello di accompagnare ogni emozione e momento (anche fuori da scuola, fuori dall’ufficio, all’aria aperta) con un caffè e ovviamente, con un sorriso.