Lo sapevi che il tè è la bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua?

Il the è considerato una bevanda salutare, ricca di proprietà benefiche: agisce molto bene come antiossidante poiché contiene sostanze polifenoliche, in grado di contrastare la diffusione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento e della degenerazione cellulare.

Alcuni studi americani hanno evidenziato i benefici cardiovascolari legati soprattutto al tè nero ed hanno potuto constatare una riduzione del 6% delle malattie cardiovascolari, in soggetti che consumavano la bevanda quotidianamente.
I medici raccomandano di consumare the verde e nero in abbondanza, per ridurre i rischi di cancro, considerando l’efficacia di queste due variazioni di tè nel prevenire la formazione delle cellule cancerogene grazie all’alto numero di polifenoli.

Il tè verde si è rivelato molto efficace per combattere la leucemia, a causa di un componente, conosciuto come EGCG (epigallocatechine-gallato), che ha un potere ossidante 20 volte maggiore rispetto alla ‘Vitamina E’ nel proteggere i lipidi del cervello.
Il tè nero ha la capacità di “curare” i danni provocati dai raggi ultravioletti e di prevenire il tumore della pelle.

Inoltre tutti i tipi di tè sono ottimi alleati per combattere la fatica fisica e intellettuale perché il tè è in grado di accelerare la velocità del cervello e migliorare la concentrazione.

Da oggi puoi usufruire dei benefici di questa bevanda così antica anche al lavoro perché alla vasta gamma di distributori Argenta si aggiunge “Canto Touch Tè in Foglie” per il piacere di un tè 100% naturale anche in ufficio!