Il miglior modo per restare in forma (o per dimagrire) è mangiare spesso. Soprattutto negli ultimi anni, l’attenzione a veicolare messaggi corretti sull’alimentazione sana da parte degli esperti è molto aumentata. Al contrario di alcune credenze, per star bene bisogna mangiare spesso (e poco).

L’alimentazione di una giornata tipo prevede 5 pasti: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, spuntino di metà pomeriggio, cena.

La suddivisione dell’apporto calorico è corretta se porzionata sulla base di questi 5 pasti.

 

Perché è importante fare 2 spuntini al giorno?

Gli spuntini sono necessari per:

  1. Accelerare il metabolismo: il nostro corpo riesce a bruciare le calorie più velocemente se viene stimolato più volte durante la giornata.
  2. Evitare digiuni e conseguenti abbuffate: dopo un pranzo bilanciato, ad esempio, fare uno spuntino a metà pomeriggio aiuta ad arrivare all’orario di cena con più tranquillità, senza sentire la necessità di abbuffarsi.
  3. Regolarizzare l’assunzione di cibo: il digiuno prolungato provoca la tendenza ad assumere più cibo di quello necessario.

 

Quali sono gli spuntini equilibrati che trovate nei nostri distributori automatici?

A seconda dell’assortimento, i nostri distributori automatici di snack e i MicroMarket FOODIE’S vengono in aiuto per offrire un’ampia varietà di spuntini.
Vediamo insieme qualche esempio:

  1. Un frutto
  2. Un pacchetto di crackers
  3. Una bevanda senza zucchero e biscotti secchi
  4. Frutta secca al naturale
  5. Una barretta di cereali e frutta secca
  6. Un vasetto di yogurt magro e un frutto

Last but not least: gli esperti consigliano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.