Come a noi di Argenta piace sempre far notare, il distributore automatico può essere un ottimo mezzo di comunicazione per una sana alimentazione.

Recentemente il mercato della frutta secca, grazie alla sua versatilità (in barretta o in busta) in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza, si sta estendendo.
La percezione della frutta secca come di un prodotto super-calorico sta mutando, considerando il suo apporto di fibre, proteine, vitamine, sali minerali, antiossidanti naturali e all’ottimo contenuto di acidi grassi mono e polinsaturi che esercitano un’azione protettiva nei confronti delle cosiddette malattie del benessere (diabete, ipercolesterolemia ed obesità).
Inoltre si stanno affacciando sul mercato nuove generazioni di consumatori, più attente e più disponibili a testare i nuovi modi di consumo, nonché più attratte verso prodotti mono-porzione.
La frutta secca, come alimento salutare, si presta in particolar modo al vending per via della sua grammatura che permette un packaging molto adatto a questo tipo di distribuzione, dando il giusto apporto di calorie per uno snack a scuola o in ufficio.

Il consumatore sempre più alla ricerca di prodotti con etichette “pulite”, ricche di ingredienti naturali e a basso contenuto di grassi potrà quindi trovare sicuramente una risposta alle sue esigenze all’interno dei nostri distributori o nella nostra offerta retail!