Oltre ad essere un’innegabile piacere per ogni italiano che si rispetti, il caffè è anche un ottimo coadiuvante nelle diete ipocaloriche. Secondo l’ “American Journal Clinical Nutrition”, infatti, la caffeina contenuta nel caffè ha l’effetto di accelerare il metabolismo e quindi bruciare grassi in fretta.

Esistono tre ingredienti che aggiunti al caffè possono incrementare questo suo effetto. Vediamo insieme quali sono e le loro proprietà:

CANNELLA: La cannella ha un potente effetto anti infiammatorio. In questo modo riesce a ridurre i processi infiammatori del corpo, aiutando i tessuti a sgonfiarsi.

MIELE: Il miele è il dolcificante naturale per eccellenza e contiene zuccheri in grado di produrre energia che viene bruciata più rapidamente, con ulteriore accelerazione del metabolismo.

OLIO DI COCCO: L’olio di cocco contiene degli acidi grassi che stimolano i processi digestivi e aiutano soprattutto i processi a carico del fegato.

Unendo questi tre ingredienti si ottiene un mix dolcificante e brucia grassi per gustare al meglio il tuo caffè.

Basta mescolare un cucchiaino di cannella con 175 ml di olio di cocco, 125 ml di miele naturale, conservare il composto in un contenitore ermetico di vetro, e aggiungerne uno o due cucchiaini al tuo caffè ogni mattina. Il gusto e l’effetto sul tuo metabolismo sono assicurati.

Provare per credere!