Gestire un business porta via molte energie e risorse. Tra le varie scadenze da rispettare, i vari problemi da risolvere, potrebbe essere difficile per l’azienda raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco perché avere accesso a un’area break è essenziale. C’è bisogno di uno spazio per staccarsi un attimo dal caos e le preoccupazioni lavorative. Un ambiente confortevole dotato di distributori automatici è una soluzione utile a dare carica alle giornate lavorative.

I distributori automatici di snack e bevande probabilmente non vengono considerati dei benefit aziendali.
Se pensate ai 3,5 miliardi di euro spesi in Italia in snack e bevande del distributore automatico nel 2017 non vi stupirete del fatto che gli utenti amano usarli! (Fonte: Wired 2018).

Ma vediamo perché:

1. Dipendenti più felici

La presenza di distributori automatici di bevande e snack, specialmente se l’assortimento offre anche opzioni salutari, aiuta a favorire un clima positivo al lavoro, perché fa capire ai dipendenti quanto l’azienda sia interessata al loro benessere.

2. Aumento della produttività

Un’area in cui rilassarsi e prendersi una pausa aumenta la felicità e la soddisfazione dei dipendenti. Come molti studi dimostrano, le persone sono più produttive quando sono soddisfatte e felici.

3. Un beneficio anche per i clienti

Non dimentichiamoci dei clienti! Nelle occasioni in cui la tua attività prevede la visita di clienti che magari devono aspettare lunghi periodi d’attesa, o incontri con clienti o fornitori per meeting o eventi, un ambiente in cui è presente un distributore automatico può aiutare ad intrattenere o a rendere più piacevole l’attesa.

Distributori automatici come valore aggiunto

Il distributore automatico può dare un valore aggiunto sia alla piccola azienda che alle grandi società: ai dipendenti rendendoli più soddisfatti e all’azienda stessa per aumentare la produttività.