Guida all'acquisto di macchine da caffè per ufficio

Capire i bisogni

Nella scelta della migliore macchina da caffè, è fondamentale trovare un equilibrio tra le esigenze dell'azienda e i desideri dei dipendenti.

Esigenze aziendali

Dimensione:
Che si tratti di un piccolo ufficio con meno dipendenti o di un'azienda con migliaia di persone, la capacità delle bevande è importante. Le unità più grandi possono erogare circa 500 caffè prima di dover essere riempite.

Tuttavia, bisogna considerare anche lo spazio che occupa. Per le aziende con spazio limitato, le unità più piccole rappresentano un’opzione migliore. Unità più grandi con funzionalità aggiuntive possono occupare uffici più grandi con più spazi aperti. 

Costo:
Le macchine più grandi con funzionalità aggiuntive sono più costose – quindi le aziende dovrebbero cercare di bilanciare il prezzo di acquisto iniziale con il buy-in percepito dei dipendenti per valutare in cosa investire.

Reputabilità:
Le aziende devono considerare la reputazione del venditore. È meglio acquistare solo macchine da caffè da un marchio di cui ti puoi fidare.

Supporto:
Che si tratti di problemi iniziali dopo la configurazione iniziale o di problemi tecnici più avanti, le aziende devono considerare quali servizi offre un fornitore in risposta a un guasto meccanico. 

Ad esempio, offrono assistenza tecnica e meccanica 24 ore su 24? Le macchine sono intrinsecamente affidabili? A che tipo di garanzia ha diritto l'azienda ?

Facilità di manutenzione:
Vale la pena considerare quanto sia facile riparare, pulire, installare o spostare una macchina da caffè. Le macchine da caffè commerciali più grandi possono produrre caffè di qualità migliore in più varietà, ma sono difficili da pulire o trasportare se necessario. 

Bisogni dei dipendenti

Caratteristiche:
Le macchine da caffè con funzionalità aggiuntive per produrre rapidamente il miglior caffè sono più desiderabili di quelle più economiche e di base. Ad esempio, le macchine da caffè da ufficio potrebbero avere interfacce touchscreen, sistemi di filtraggio avanzati e regolatori della intensità dell'infusione per un caffè perfetto.

Selezione di bevande offerte:
Quando si tratta di caffè, ognuno ha le sue preferenze, quindi non sorprende che i dipendenti desiderino varietà nelle loro scelte. Macchine da caffè che possono preparare diversi tipi di caffè come cappuccino, americano, nero o bianco piatto; o addirittura frullare dal chicco alla tazza – sono più desiderabili delle macchine con meno opzioni.

Igiene e pulizia:
Se i dipendenti utilizzano regolarmente le macchine da caffè, ci si aspetta che siano pulite. Le apparecchiature obsolete sono difficili da pulire. Oltre a rovinare il gusto del caffè, può anche essere pericoloso. Se la responsabilità di pulire le macchine ricade su di loro, è necessario che l'operazione sia semplice da eseguire o che abbia capacità di autopulizia.

Facilità d'uso:
I dipendenti non vogliono perdere tempo sul posto di lavoro: vogliono prendere il caffè e andare. Hanno bisogno di un'interfaccia facile da usare che li aiuti a scegliere rapidamente ciò che desiderano senza perdere tempo con tastierini arcaici e dover sopportare lunghi tempi di attesa. 

I vantaggi delle macchine da caffè per le aziende

Coinvolgimento degli stakeholder

Ci sono molti vantaggi per le aziende e il personale quando si prendono in considerazione le macchine da caffè, tra cui: 

  • Aumentare il coinvolgimento e la soddisfazione dei dipendenti 

  • Aumento della produttività 

  • Crea un'esperienza lavorativa più piacevole 

Se sei interessato a passare a una macchina da caffè all'avanguardia e a raccoglierne i frutti, sfoglia la nostra ampia selezione per trovare quella più adatta a te e richiedi informazioni oggi così possiamo aiutarti a iniziare. 

Costi

Prima di prendere carta e acquistare nuove macchine da caffè, le aziende devono comprendere i costi potenziali legati alla gestione di una o più macchine da caffè. 

Alcuni prezzi da tenere a mente sono: 

  • Costi di installazione iniziali 

  • Costo delle macchine stesse 

  • Costi energetici 

  • Costi di manutenzione e riparazione 

  • Prezzo del prodotto e spese generali di rifornimento 

I costi variano anche a seconda che l'azienda noleggi, noleggi o acquisti una macchina da caffè. 

Se sei interessato ad esplorare la gamma di macchine Selecta, fai una richiesta oggi – siamo felici di aiutarti a iniziare. 

Cosa cercare in un fornitore di macchine da caffè

Quando si valuta e si sceglie il giusto fornitore di macchine da caffè, ci sono molte caselle da spuntare.

Anche se il costo deve essere preso in considerazione, non è l'elemento fondamentale. Assicuratevi di scegliere un fornitore che:

Fiducia:



Prima di rivolgersi direttamente a un fornitore di macchine da caffè, prendetevi il tempo di ricercare la loro linea di servizi, leggete le recensioni e guardate tutte le credenziali che dimostrano che i vostri servizi provengono da un marchio rispettabile.






Attenzione:



Le macchine da caffè devono essere pulite e rifornite regolarmente, proprio come qualsiasi altro fornitore di alimenti o bevande. I fornitori che offrono assistenza locale sono l'ideale, in quanto i servizi di manutenzione, riparazione e rifornimento sono prontamente disponibili.






Ha un occhio di riguardo per l'ambiente:

Poiché le aziende e il personale sono sempre più attenti all'ambiente, cercano fornitori che condividano il loro desiderio di essere ecologici.

I fornitori che offrono macchine efficienti dal punto di vista energetico e chicchi di caffè di provenienza etica sono la scelta preferita di molte aziende, perché sono più rispettosi dell'ambiente e aggiungono varietà alla loro gamma di bevande

Una guida specializzata:


Le macchine moderne sono in grado di tenere traccia dei caffè più richiesti e di altre bevande calde, consentendo alle aziende di sapere quali sono le scorte necessarie in futuro.

È fondamentale scegliere un fornitore in grado di fornire dati statistici sulle stazioni di caffè per renderle più redditizie.