Soluzioni self-service per il settore della mobilità


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Sbloccare il potenziale del valore mettendo il consumatore al centro

Uno degli aspetti più importanti di qualsiasi azienda di mobilità moderna è la fornitura di carburante. Ma per distinguersi dai rivali locali, le aziende di mobilità devono offrire qualcosa di più rispetto all'offerta basilare.

A causa dell'aumento dei prezzi del carburante, questo prodotto è diventato anche quello con il margine di profitto più basso, il che rende necessario per le aziende di mobilità ricercare fonti alternative di profitto.

Per rimanere a galla nell'attuale clima economico, le stazioni di servizio non devono limitarsi a vendere solo benzina, gasolio o ricarica per veicoli elettrici.

Devono evolversi per soddisfare la domanda e creare un ambiente di vendita dinamico e piacevole per i consumatori.

Per aumentare la redditività a lungo termine, i distributori di carburante devono adottare un modello incentrato sul consumatore e migliorare in queste quattro aree strategiche:

Rivalutare la catena e la rete di fornitura

• Rivalutare il modello di proprietà e gestione e il tipo di location preferiti.
• Ottimizzare la rete.
• Razionalizzare la distribuzione dei carburanti e le catene di distribuzione al dettaglio.
• Introdurre diversi formati di vendita al dettaglio.

Diventare un hub di mobilità ma anche conveniente

• Utilizzare carburanti alternativi e ricariche elettroniche.
• Creare un mini-market inclusivo.
• Sviluppare sistemi e piattaforme di pagamento aggiornati.
• Trasformare il sito in un hub, non in una stazione.

Creare incentivi per i consumatori

• Utilizzare l'intelligenza artificiale per fornire soluzioni avanzate e personalizzate ai consumatori.
• Espandere le offerte di fidelizzazione oltre il carburante.
• Utilizzare prezzi dinamici.




Espandersi e crescere

• Creare nuovi punti di rifornimento.
• Fornire prodotti e servizi sostenibili.
• Finanziamenti, assicurazioni e servizi di manutenzione per aumentare la gamma dei servizi offerti.




Il business del caffè incentrato sul consumatore

Il caffè è uno dei fattori di maggior guadagno per i rivenditori di carburante. In genere rappresenta il 5-8% del volume dei ricavi e il 10-20% del margine di profitto complessivo di una stazione di servizio.

Con l'aumento della qualità della vita dei consumatori, una tazza di caffè non è più un lusso, ma una semplice necessità.

Un'azienda di caffè efficacemente incentrata sul consumatore deve alzare il tiro e soddisfare le esigenze degli esperti bevitori di caffè di oggi, che hanno gusti e preferenze raffinati. Self-service coffee corners elevano l'esperienza del consumatore già al tocco del bottone di erogazione. queste macchine possono offrire diverse tipoloie di bevande e un'offerta caffè di ottimo prezzo. Questo dà un vantaggio in un mercato altamente competitivo. Premium coffee brand come Starbucks permettono di registrar eun aumento del 35%-50% delle vendite alla stazione di rifornimento. Questo si traduce in una ulteriore fonte di guadagno che tiene in funzione una stazione di servizio.

Un'ampia varietà di marche di caffè

Selecta offre un'ampia gamma di marchi di caffè, da Starbucks a Lavazza, Nescafe e Pelican Rouge e illy. Collaboriamo con tutti i principali produttori per garantire la disponibilità dell'attrezzatura giusta per ogni situazione. I nostri servizi sono disponibili sia in unità modulari da banco che freestanding e sono disponibili in varianti come il pagamento senza contanti o gratuito. Queste soluzioni sono dotate delle più recenti tecnologie, tra cui la telemetria, e sono adattate ai processi interni come la fatturazione, lo smaltimento e la gestione dell'assortimento di prodotti.

Starbucks
Starbucks
Lavazza
Lavazza
Nescafé
Nescafé
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miofino
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Il self-service - ridefinito

Qui a Selecta sappiamo che un servizio veloce con una varietà di opzioni alimentari è una priorità per i nostri clienti. Abbiamo utilizzato la tecnologia per soddisfare questi requisiti e migliorare l'esperienza del cliente. Foodies è il nostro concetto di cibo fresco non presidiato che offre una varietà innovativa e flessibile nelle nostre stazioni di ristorazione. Foodies porta l'essenza del "grab-and-go" nel mondo della ristorazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il nostro concetto di Foodies assume molte forme, dai micromarket ai frigoriferi intelligenti, e può essere personalizzato in base alla quantità di spazio disponibile e alla profondità delle opzioni disponibili.

Foodies ‘Grab & Go’

Il nostro concetto di smart fridge "Grab& Go" si basa sull'uso di tecnologie intelligenti. È gestito, senza sorveglianza, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offrendo ai clienti un accesso continuo a soluzioni di ristorazione di qualità. Le postazioni self-service possono essere aperte presentando una carta di pagamento e offrono prezzi convenienti anche per i clienti più conservatori.

Tecnologia Smart

Ogni frigorifero intelligente dispone di circa 30 scomparti per i prodotti, dai quali le persone possono selezionare i loro prodotti o restituire quelli già rimossi. Il frigorifero intelligente è in grado di rilevare quale articolo è stato rimosso da uno scomparto e di visualizzarne il prezzo sullo schermo. Poiché il frigorifero intelligente è in grado di calcolare quali articoli sono stati prelevati quando lo sportello è chiuso, è possibile addebitare più articoli durante un'unica transazione. I prodotti restituiti vengono riconosciuti grazie alla tecnologia di pesatura integrata nel frigorifero. L'importo del pagamento viene quindi addebitato sul conto dell'utente tramite il metodo di pagamento precedentemente utilizzato. Le ricevute vengono ricevute via e-mail per un'esperienza fluida e senza interruzioni.

Distributori automatici intelligenti

Il numero di stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici (EV) è in aumento in tutto il mondo. L'aggiunta di strutture per la ristorazione nei siti di ricarica superveloce offre un servizio complementare e premium al consumatore e può persino attirare nuovi visitatori in cerca di ricarica.

L'aggiunta di soluzioni self-service per la ristorazione nelle stazioni di servizio offre ai clienti un'ampia gamma di opzioni alimentari, soprattutto per chi viaggia su lunghe distanze. Il modo più efficace per fornire queste soluzioni è il vending intelligente. Che si tratti di benzina o di ricarica di veicoli elettrici, i consumatori possono sfruttare al meglio la loro sosta in una stazione di rifornimento con lo smart vending. I numerosi vantaggi dello smart vending includono: Un design accattivante che attira sicuramente i clienti. Un elevato numero di prodotti e referenze. Un touch screen altamente accessibile. Prezzi dinamici controllati a distanza. Un touch screen intuitivo. Molteplici opzioni di pagamento, anche senza contanti. Un elevato livello di sicurezza del dispositivo.

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Una selezione dei nostri stimati clienti

Noi di Selecta serviamo oltre 3.000 siti nel settore della mobilità, che ci impegniamo a rendere felici con le nostre soluzioni tecnologiche di ristorazione self-service.