Il nostro impegno per la Parità di Genere

In Selecta, crediamo che un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso della diversità sia la chiave per il benessere delle persone e per il successo collettivo. Per questo, ci facciamo garanti della reale applicazione della UNI/PdR 125:2022, la prassi di riferimento che definisce le linee guida per la parità di genere nei luoghi di lavoro.

Ciò significa rendere ancora più concreti i nostri valori: garantire pari opportunità a tutte e tutti, eliminare ogni forma di discriminazione, di violenza e/o di bullismo, e valorizzare le differenze come leva strategica per l’innovazione e la crescita.

La nostra Politica di Diversità, Inclusione e Parità di Genere riflette il nostro impegno quotidiano nel costruire una cultura aziendale equa, accogliente e orientata al talento e al merito, in cui ogni persona possa sentirsi rispettata, rappresentata e libera di esprimere il proprio potenziale.

A supporto, abbiamo istituito un Comitato Guida per la Parità di Genere, incaricato di monitorare i progressi, promuovere azioni concrete, ascoltare la voce delle nostre persone e garantire l'applicazione costante dei principi di equità, diversità e inclusione in tutte le funzioni e aree aziendali.